lunedì 5 marzo 2012

Come usare Power Point

Appena aperto il programma appare così


Bene, ora scegliete il tema. Per fare questo cliccate su ''Progettazione''


Dopo aver scelto il tema, andate su ''Animazioni'' e scegliete prima quella della diapositiva e poi quella del testo (cliccandoci sopra prima del procedimento). Per impostare le animazioni del testo cliccate su ''Animazione'' o se volete meglio impostarle su ''Animazione personalizzate''. Se volete che la presentazione scorra autonomamente mettete un segno di spunta su ''Automatico dopo'' e impostate il tempo. Togliete il segno di spunta da ''Con un clic del mouse''


Ora potete decidere quando far iniziare l'animazione del testo cliccando si ''Inizia'' e selezionando ''Al clic del mouse'' se volete farlo manualmente. ''Con precedente'' se volete farlo partire in contemporanea con l'animazione di sfondo e in fine su ''Dopo il precedente'' se al termine dell'animazione di sfondo. Fatto ciò potete selezionare la velocità dell'animazione- Se volete mettere altri effetti, differenti da quelli classici cliccate su ''Aggiungi effetto'' è selezionate quello che più vi piace.


Ora avete fatto la prima diapositiva, per fare le altre andate in ''Home'' è cliccate su ''Nuova diapositiva''. Per le varie impostazioni ripetere i passaggi precedenti


Nessun commento:

Posta un commento